La Casa di cura privata “Città di Bra” può vantare oltre trent’anni di esperienza al servizio dei pazienti, con particolari specializzazioni nei settori più importanti della diagnostica, della chirurgia e della medicina.

I medici specialisti e il personale qualificato fanno della Casa di cura.

Il riconoscimento della sua “eccellenza” si è concretizzato nell’accreditamento istituzionale in fascia A, deliberato dalla Regione Piemonte con D.G.R. n. 33-8153 del 30.12.02, dopo puntuale verifica dei requisiti strutturali e organizzativi richiesti.)


Una struttura sanitaria all’avanguardia

Dotata di 139 posti letto, la Casa di cura è articolata in due aree di degenza di medicina e di chirurgia, con relative specialità di medicina interna, chirurgia generale, ortopedia, chirurgia vascolare, e chirurgia oculistica, urologia e otorinolaringoiatria.
E’ in fase di accreditamento l’unità funzionale di RRF di 1° livello.

È attivo inoltre un Centro di Procreazione Medicalmente Assistita, autorizzato dalla Regione Piemonte con D.D. n 421 del 18.11.2004. E’ attrezzata di un completo laboratorio di patologia clinica, di ambulatori medici e chirurgici, di una moderna palestra per la riabilitazione. Il centro di diagnostica per immagini (Risonanza Magnetica, Artroscan, Ecocolordoppler, Ecografia, Tac e Radiologia tradizionale) può vantare un sistema di apparecchiature tecnologicamente avanzate e si pone all’avanguardia in questo settore.

La Casa di cura privata “Città di Bra” è una struttura in grado di trattenere numerose patologie, ed essendo accreditata dal Servizio Sanitario Regionale, che provvede direttamente al pagamento delle prestazioni sanitarie erogate ai pazienti assistiti, è in grado di accogliere ogni paziente munito della sola richiesta del medico curante.

Essa eroga inoltre prestazioni di diagnostica e di ricovero pagate in proprio o mediante assicurazione Sanitaria.